FAQ
ACQUISTARE ONLINE
Sono un professionista sanitario: come posso effettuare un ordine su IBSA FOR YOU?
Acquistare su IBSA FOR YOU è veloce ed immediato: per poter acquistare devi necessariamente registrarti al sito fornendo tutti i dati che ti vengono richiesti. Una volta correttamente registrato potrai acquistare i prodotti in pochi click.
Sono un paziente e il mio medico mi ha indicato i vostri prodotti: come posso effettuare un ordine su IBSA FOR YOU?
Per poter acquistare dovrai chiamare il numero verde 800 183 400, un operatore raccoglierà i tuoi dati e ti registrerà all'interno del sito. A seguito della registrazione ti verrà inviata una email per l'accesso al sito stesso. Segui le istruzioni comunicate all'interno della mail: una volta correttamente registrato, potrai acquistare i prodotti in pochi click.
Ricerca articoli
Puoi consultare liberamente il nostro catalogo selezionando i vari prodotti; per rendere la tua ricerca più precisa, utilizza i filtri o la ricerca interna del sito.
Informazioni sui prodotti
In ogni scheda prodotto potrai visualizzare tutte le informazioni relative al prodotto stesso come ad esempio le modalità d'uso, le avvertenze, la descrizione e potrai scaricare il foglietto illustrativo.
Come acquistare:
Per acquistare un prodotto su IBSA FOR YOU dovrai:
1. dalla scheda di dettaglio del prodotto digitare le quantità che intendi acquistare;
2. aggiungere il prodotto al carrello;
3. se decidi di continuare lo shopping, potrai visualizzare in ogni momento il contenuto del tuo carrello cliccando sull’icona;
4. dopo aver selezionato il carrello cliccare su "acquista" e "procedi al check out";
5. inserire i tuoi dati di fatturazione e di spedizione;
6. selezionare il metodo di pagamento e inserire le informazioni di pagamento se richieste;
7. controllare che le informazioni inserite siano corrette e cliccare su "Acquista".
Entro pochi secondi apparirà sullo schermo un messaggio che ti informa sull'esito del tuo acquisto. Allo stesso tempo, riceverai una mail di conferma con i dettagli relativi all'ordine.
IL MIO PROFILO
Come posso registrarmi?
Registrarsi ad IBSA FOR YOU è semplicissimo ed è una condizione necessaria per poter acquistare i prodotti.
Se sei un professionista sanitario clicca su questo LINK e compila il form con tutti i tuoi dati.
Se sei un paziente chiama il 800 183 400 e segui le indicazioni date dall'operatore, una volta correttamente iscritto potrai ordinare i prodotti in autonomia.
Una volta registrato nella sezione "il mio profilo" potrai:
1. gestire i tuoi indirizzi di spedizione e di fatturazione
2. avere lo storico dei tuoi ordini e grazie al pulsante "riordina" potrai rifare lo stesso ordine solo con un click
3. cambiare i tuoi dati (come mail e password e modificare il consenso ai tuoi dati personali).
Devo essere registrato per acquistare su IBSA FOR YOU?
Sì, per acquistare i prodotti IBSA all'interno del sito IBSA FOR YOU devi essere registrato.
Ho dimenticato la mia password, come posso fare?
Per recuperare la tua password basta accedere al seguente LINK ed inserire l’indirizzo email con il quale sei registrato.
Riceverai un messaggio che ti permetterà di scegliere una nuova password per il tuo account.
Come posso modificare i dati del mio profilo?
Per modificare i tuoi dati, accedi alla sezione il mio profilo inserendo email e password.
Cliccando su "Modifica" potrai aggiornare i dati che desideri.
Come posso cancellare il mio profilo?
Se vuoi disattivare il tuo profilo contatta il nostro Servizio Clienti alla mail info@ibsaforyou.it confermando i tuoi dati personali ed indirizzo email con cui ti sei registrato. Una volta ricevute queste informazioni, disattiveremo il tuo profilo e ti invieremo un'email per confermare l'avvenuta chiusura.
Qualora cambiassi idea in futuro, non dovrai far altro che contattare il Servizio Clienti alla mail ibsaforyou.it fornendo di nuovo i tuoi dati e potremo riattivare il tuo profilo.
ORDINI E GARANZIA
Come posso verificare che il mio ordine sia confermato?
Se l’ordine è stato effettuato correttamente ed è confermato, verrai reindirizzato alla pagina di conferma dove troverai il tuo numero d'ordine. Ti verrà inoltre inviata un'email con tutti i dettagli.
Se non dovessi trovare l'email di conferma ordine, ti consigliamo di verificare anche nella cartella spam o di contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800183400 oppure all'indirizzo e-mail info@ibsaforyou.it
Come posso verificare lo stato del mio ordine?
Se sei registrato/a, accedi al tuo Profilo per visualizzare lo stato dell'ordine nella sezione dedicata.
Inoltre, riceverai una mail nel momento in cui l’ordine sarà evaso dal nostro magazzino con un link per tracciare la spedizione.
Posso annullare o modificare l’ordine (aggiungere o eliminare prodotti)?
Una volta concluso l'ordine non è più possibile modificarlo, ma può essere annullato.
Contatta il servizio clienti al numero verde 800183400 oppure via mail all'indirizzo info@ibsaforyou.it per verificare lo stato dell'ordine e visita la pagina Condizioni Generali di Vendita per conoscere tutte le informazioni.
Cosa prevede e quanto dura la garanzia legale?
Professionisti sanitari
Il porfessionista sanitario ha diritto alla garanzia per vizi della cosa venduta: i vizi o la mancanza di qualità promesse ed essenziali, devono essere fatti presente entro 8 (otto) giorni dalla data di consegna dei beni (se il vizio è riconoscibile) o dalla sua scoperta mediante le modalità previste nelle Condizioni Generali di Vendita.
Pazienti
La garanzia copre i difetti del prodotto ad esclusione dei prodotti utilizzati o trattati in modo improprio: per legge è di 24 mesi a partire dalla data di consegna del prodotto, riportata sul documento di trasporto. La Garanzia Legale può essere richiesta dal consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e per i vizi occulti che si manifestino entro due anni da tale consegna. Il Cliente potrà richiedere l’intervento in garanzia contattando il Servizio Clienti al seguente indirizzo e-mail info@ibsaforyou.it o telefonicamente al seguente numero verde 800183400 specificando la motivazione del reclamo. Per maggiori informazioni si consiglia di leggere le Condizioni Generali di Vendita.
In caso di difetti del prodotto a chi devo rivolgermi per assistenza?
Se hai ricevuto un prodotto difettoso sarà nostra cura aiutarti a risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Per gli acquisti effettuati online, contatta il Servizio Clienti al numero 800183400 oppure via mail all'indirizzo info@ibsaforyou.it appena scopri il difetto e fornisci il maggior numero di dettagli possibile (il numero d’ordine, quale articolo è difettoso, qual è il difetto, ecc.).
Un operatore del Servizio Clienti troverà una soluzione e risponderà alla tua richiesta appena possibile.
PAGAMENTI
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Su IBSA FOR YOU è possibile effettuare il pagamento con: carta di credito, carta di debito, carta prepagata appartenente a qualsiasi circuito internazionale, Paypal, bonifico bancario e contrassegno.
Il pagamento è sicuro?
Le tue informazioni personali sono criptate e al sicuro. Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo di server sicuri certificati e all'adozione dei più avanzati sistemi di codificazione (SSL). Tutte le transazioni sono processate da un gateway di pagamento online sicuro che trasferisce le informazioni di pagamento tramite lo standard di sicurezza più elevato, in forma criptata: i dati della tua carta di credito saranno totalmente illeggibili a terzi. Usiamo inoltre solo connessioni protette, come dimostrano il prefisso "https" e il simbolo del lucchetto che compaiono nella barra d'indirizzo del browser. Per proteggere i tuoi acquisti con carta di credito, ad ogni ordine verrà richiesto di inserire il codice di sicurezza CVV2/CVC2/CID.
Prendiamo sul serio anche il rischio di frodi, tutti i pagamenti tramite carta di credito e debito sono soggetti a validazione e autorizzazione sia da parte nostra che da parte del tuo istituto di credito.
Il nostro dipartimento pagamenti effettuerà controlli antifrode prima di approvare la transazione e, a maggior tutela, potrebbe contattarti per avere ulteriori dettagli prima di confermare l'ordine.
Cos’è il codice di sicurezza?
Sulle carte Mastercard e Visa, il codice di sicurezza è un numero di 3 cifre riportato sul retro della carta in prossimità dello spazio riservato alla firma del titolare.
SPEDIZIONI E CONSEGNA
Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?
Tutti gli ordini dispongono di un servizio di spedizione tracciabile. A spedizione avvenuta, riceverai una mail di conferma con il link per tracciare lo stato del tuo ordine.
Dopo 24 ore dall’invio dell’ordine sarà possibile seguire lo stato di spedizione accedendo alla pagina di tracking.
Tempi di consegna
La consegna della spedizione è stimata in 1-2 giorni lavorativi.
I vettori non effettuano consegne il sabato, la domenica e nei giorni festivi; i tempi di consegna possono subire ritardi in caso di festività italiane.
Per gli ordini effettuati mediante carta di credito o PayPal, potrebbe essere necessaria una verifica amministrativa con tempi di gestione dell’ordine fino a 48 ore lavorative. Per ordini effettuati mediate bonifico bancario l'invio dei prodotti sarà effettuato dopo l'accredito del bonifico stesso.
Ci impegniamo a rispettare i tempi previsti per le consegne, ma durante i periodi più impegnativi, le tempistiche possono variare leggermente. Inoltre, sporadici aggiornamenti di carattere tecnico al nostro sistema operativo, o cause di forza maggiore (come, ad esempio, delle condizioni meteorologiche particolarmente sfavorevoli) potrebbero rendere determinati servizi di consegna temporaneamente non disponibili o influire sull’orario limite entro cui effettuare un ordine nonché sugli orari previsti per la consegna.
Quali sono i costi di spedizione?
Puoi visualizzare i costi di spedizione direttamente sul sito dopo aver fatto l'accesso e anche al momento dell’acquisto.
RESI E RIMBORSI
Come posso effettuare un reso?
Visita la nostra pagina per effettuare il reso in modo semplice e veloce. Puoi restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine. Si precisa espressamente che per alcuni prodotti non è ammesso il diritto di recesso (eccezione al diritto di recesso di cui agli artt.52 e ss. del D.Lgs.206/2005, ai sensi dell'articolo 59, n.1 lett.d) del medesimo D.Lgs.206/2005), come indicato nelle pagine di dettaglio del prodotto.
Come verrò rimborsato?
Tutti gli articoli resi saranno rimborsati con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Fanno eccezione gli articoli ordinati in contrassegno, che saranno rimborsati tramite bonifico bancario.
Quando un ordine (o parte di esso) viene restituito, rimborsiamo esclusivamente il prezzo pagato per gli articoli e non le spese di spedizione, dazi etc. a meno che l'intero ordine presenti dei difetti.
Posso ricevere il rimborso su una carta diversa da quella utilizzata per l’ordine?
Per motivi di sicurezza non possiamo rimborsarti su una carta diversa da quella dell'acquisto.